LIBRI E GUIDE

Una vocazione

Per noi trasferire sulla carta le idee e i pensieri di un Autore è una vera vocazione. Creare un libro, partendo da un testo o da un insieme di testo e immagini o, al limite, di sole immagini, è come sublimare l’essenza del nostro lavoro. Il nostro mestiere è di suggerire a quell’Autore il modo di rendere pubblico e interessante il prodotto della sua mente.

Il mezzo

Il libro, in tutte le sue declinazioni, è il mezzo per creare il contatto tra offerta e domanda di apprendimento. Abbiamo prodotto libri di grande formato, con rigide copertine cartonate e sapienti plastificature, che illustravano con testi e immagini grandi imprese, così come abbiamo prodotto un’enciclopedia della Cucina italiana in diciotto volumi, sotto forma di fascicoli rilegati e rinchiusi in cofanetti destinati alla grande diffusione. Ma siamo anche orgogliosi di avere dato voce alla poesia romantica, producendo raffinati libriccini in tirature ridottissime.

Le alternative

Il libro che racconta qualcosa non è il solo strumento più o meno voluminoso per mettere in comunicazione autore e lettore. A forma di libro, e non sempre con le stesse caratteristiche fisiche, sono anche le guide, le agende, i manuali. È in tali prodotti che si esprime la fantasia e l’immaginazione di chi, come noi, è al servizio di quanti vogliono comunicare con il mondo.

Forme e linguaggi

Un’agenda, un diario o una guida, per essere efficaci, oltre ai contenuti, devono avere forma e corpo particolari, per attrarre e farsi scegliere da chi si trova di fronte a offerte numerose e multiformi. Ecco perché noi inventiamo forme nuove, ricorrendo all’utilizzo di allestimenti particolari, di metodi di stampa originali che sollecitano la curiosità e rendono più immediato ed efficace il messaggio da veicolare. L’offerta di tali strumenti in molte lingue è la nostra caratteristica più efficace, dato che all’interno delle nostre redazioni esistono collaboratori di madrelingua stranieri in grado di redigere testi originali e non tradottie di interpretare lo spirito e la sensibilità di altre culture.
Alcuni dei nostri clienti

CONTATTI

Contattaci per qualsiasi informazione e/o per dare vita al tuo progetto!

Via Romeo Romei 23, 00136 Roma.
06.39742814 – 06.39031370