WEB MARKETING E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE

Se vuoi avere successo non puoi fare a meno di una strategia di Web Marketing.

Immagina d’investire in pubblicità tradizionale come cartellonistica, TV o radio.

  • Quante persone hanno realmente letto il tuo annuncio o visto la tua pubblicità?
  • E quante di queste hanno annotato il tuo nome oppure hanno visitato il tuo sito?
  • La foto che hai scelto piace?
  • Il testo che hai scritto colpisce?

È difficile se non impossibile rispondere a queste domande in modo preciso.

 

Piuttosto che fare supposizioni

  • non sarebbe più proficuo per la tua azienda poter rispondere in modo preciso a domande del genere?
  • non sarebbe estremamente utile se funziona meglio una certa immagine piuttosto di un’altra?
  • non è sicuramente funzionale poter cambiare il testo della pubblicità in tempo reale per essere più convincenti e decisivi?
  • l’ideale non sarebbe quello di avere un partner che possa fornirti queste risposte?

 

Meglio pianificare una strategia precisa di Web Marketing

Un Web Marketing ben ottimizzato dà risposte alle tue domande e ti permette di correggere la campagna in tempo reale e rendere la tua pubblicità più convincente e redditizia per il tuo business.
Inoltre, cosa molto importante, ti permette di raggiungere le persone esattamente nel momento in cui esse stanno cercando il tuo prodotto o servizio.

SERVIZI A CORREDO DEL WEB MARKETING

SEO (Search Engine Optimization)

Non raccontiamo storie: chi promette di piazzare il vostro sito in prima pagina applicando delle tecniche pseudo-magiche, vi sta raccontando una favola.

Oggi la SEO è cambiata molto perché è cambiato Google. I più sono rimasti ancora a concetti obsoleti come PageRank o Keywords Density.

Certo, ci sono alcune ottimizzazioni al sito che vanno eseguite, ma non sufficienti per posizionare un sito, anche se necessarie.

I nostri consulenti SEO sono aggiornati sulle ultime novità in tema di algoritmi di posizionamento, sono affiancati da esperti copywriter ovvero persone che sanno come scrivere un testo persuasivo ed emozionale.

SEM (Google AdWords) e Facebook Insights

Google Adwords e Facebook Insights sono le due forme principali di Web Marketing a pagamento. La prima fa parte di quella branca del marketing chiamata SEM ovvero Search Engine Marketing, la seconda invece permette di farsi conoscere con campagne pubblicitarie nel social network di Facebook. Sono due forme pubblicitarie diverse e per questo è possibile utilizzarle, a seconda dei propri prodotti/servizi, entrambe oppure soltanto una.

Google AdWords ti permette d’intercettare i tuoi clienti nel momento in cui essi esprimono il desiderio di trovare un prodotto o un servizio proprio come quelli che stai vendendo. Ad esempio, se il tuo business è vendere radiosveglie, se un utente va su Google e digita “radiosveglia” oppure “comprare radiosveglia”, immediatamente verrà visualizzato il tuo messaggio pubblicitario.

Con oltre 750 milioni di utenti, Facebook è il social network numero 1. Essere presenti in questo network con una strategia di marketing è una condizione quasi obbligata per ogni azienda orientata ai consumatori.

DEM (Direct Email Marketing)

Il Direct Email Marketing è un sistema pubblicitario molto spesso abusato e che, con il passare del tempo, ha perso la sua forza iniziale.

Se si vuole decidere per una campagna di email marketing è importante:

  • selezionare il target ovvero che sia in linea con i nostri prodotti/servizi;
  • che si abbia il loro consenso per la ricezione del tuo messaggio.
Bombardare di email migliaia di nominativi a caso è solo una perdita di tempo e di danaro, oltre che una potenziale caduta d’immagine.
Se ben usato, il DEM può dare buoni risultati perché permette di:
  • informare i clienti in modo personalizzato con messaggi one-to-one;
  • diffondere messaggi promozionali mirati;
  • raggiungere target selezionati.
Allo scopo noi ci occupiamo di:
  • studiare e pianificare la campagna di marketing;
  • progettare e realizzare il layout grafico;
  • scrivere un testo persuasivo;
  • generare rapporti e statistiche.

Video Marketing su YouTube

Da solo YouTube ha un’audience maggiore di tutti i canali televisivi messi insieme!

I video che funzionano meglio sono quelli o divertenti o utili, perciò se il vostro prodotto/servizio può in qualche modo essere presentato in uno di questi due modi, allora ci sono ottime possibilità di avere successo.

Il futuro del marketing è proprio YouTube.

Social Media Marketing

Fare pubblicità nei social network è la nuova frontiera della pubblicità. Offre potenziale enorme e capacità di generare business mai visto prima.

Se la tua azienda è pronta per fare un passo decisivo nel futuro, allora clicca qui: fare business con i social media.

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