MISSION

Creare nuove riviste è sempre stata la nostra specialità, la nostra mission. Che si tratti di periodici (settimanali, mensili, trimestrali, ecc.) o di “speciali” di approfondimento monotematici, ne abbiamo fatti… di tutti i colori. Questo da oltre vent’anni. E quel che conta, sempre al servizio di grandi Editori, in Italia o all’estero. Il più delle volte si rivolgono a noi direttamente, perché è nota la nostra professionalità, la nostra serietà, la nostra conoscenza del mercato editoriale e perché siamo in grado di interpretare al meglio le esigenze di chi vuole editare un nuovo prodotto.

LA SFIDA

Creare una nuova rivista è in sostanza una sfida tra noi e chi dovremo convincere non solo ad acquistarla, ma a reiterare periodicamente quell’acquisto, traendone sempre l’attesa gratificazione.
Per ottenere tale risultato, seguiamo un iter creativo che ha sempre dato ottimi risultati.

GLI STEP

Il Concept

Partiamo dal concept, cioè dalla filosofia che deve ispirare il magazine. Un’indagine di mercato approfondita è il primo passo fondamentale. Poi affrontiamo l’identificazione del target, cioè del lettore al quale la rivista è destinata. Quali sono i suoi desideri? Qual è la sua domanda e quali le risposte già esistenti? Si può fare di più, in modo che la nostra offerta sia subito e definitivamente presa in considerazione? Non tralasciamo nessun dettaglio per creare un prodotto originale e vincente.

La Fisicità

Il secondo step riguarda la fisicità del prodotto. Come fare perché il nostro lettore si ritrovi tra le mani un giornale gradevole, il più vicino possibile alle sue aspettative? Quale dev’essere la sua grafica e il suo stile di scrittura? Che formato deve avere? E quante pagine? Quale tipo di carta e di stampa? E le immagini devono essere prevalenti sulla quantità del testo o viceversa? E la copertina, l’allestimento? Nessuno di questi aspetti sfugge alla nostra analisi.

Strumenti Tecnici

Poi vagliamo gli aspetti tecnici da applicare al nuovo prodotto. Scegliamo i caratteri più adatti ai contenuti del nostro magazine, ne studiamo le proporzioni ideali, la titolazione e le sue gerarchie, l’utilizzo di corsivi e di altre forme di evidenziazione per didascalie, box, ecc. Definiamo la percentuale di spazio destinata all’iconografia (foto e illustrazioni) più adatta a completare l’informazione.

Numero Zero

Il banco di prova del lavoro svolto è il “numero zero”. La messa a punto finale si fa in questa fase. Ora il magazine o lo “speciale” è pronto per essere prodotto. La nostra squadra di redattori, grafici, revisori, correttori, ricercatori di immagini, si affianca ai giornalisti specialisti di settore che vengono accuratamente selezionati per completare il team che realizzerà il progetto.
Alcuni dei nostri clienti

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